Il timbro SIA sul bando del concorso di architettura
Il progetto che porterà alla realizzazione di un centro civico e culturale negli edifici noti come la Casa dei Landfogti a Rivera (Monteceneri) si appresta a compiere altri passi importanti.
Settimana prossima è prevista la riunione costitutiva del Consiglio di fondazione per il periodo 2024-2028 mentre entro fine mese dovrebbe essere pubblicato il Concorso per la progettazione.
Nel frattempo, la «Commissione dei concorsi e mandati di studio in parallelo» della SIA, la Società svizzera degli ingegneri e architetti ha riconosciuto che il Programma del concorso di progetto a una fase a procedura libera «è conforme al regolamento dei concorsi d'architettura e d'ingegneria SIA 142, 2009».
Si tratta di un riconoscimento che attesta la correttezza del lavoro preparatorio svolto dalla Fondazione con il supporto dell'arch. Nicola Pasteris e del Pasteris TeamWork Architetti di Bellinzona nonché dei membri della Giuria.
Informativa Privacy
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.
Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.