Il sostegno del Comune al progetto «FENICE»
Il Municipio auspica di poter inaugurare il nuovo Centro civico e culturale alla Casa dei Landfogti nel 2030 in occasione dei 20 anni dalla nascita del Comune.
Negli scorsi giorni è arrivato nelle case di Monteceneri l'ultima edizione (marzo 2025) di «Monteceneri informa» che dedica ampio spazio al progetto di un nuovo Centro civico e culturale alla Casa dei Landfogti e al progetto «FENICE» vincitore del concorso di progettazione.
Dopo la presentazione al Consiglio comunale (18 dicembre 2024), l'esposizione dei progetti al Centro diurno di Rivera e la presentazione ufficiale alla popolazione con la presenza dei progettisti (15 gennaio), il Municipio ha condiviso le conclusioni della Giuria. A fine gennaio ha così incaricato la Fondazione di concludere la parte formale del concorso di architettura. Sarà invece compito del Municipio avviare al più presto le discussioni con lo studio Wespi, de Meuron, Romeo Architetti SA per l'attibuzione del mandato di progettazione.
La Fondazione si rallegra per questo passo avanti e condivide l'auspicio espresso dal Municipio su «Monteceneri informa» di poter inaugurare il nuovo Centro civico e culturale alla Casa dei Landfogti «nel corso del 2030, proprio in occasione dei 20 anni del Comune»
Informativa Privacy
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partner.
Leggi la nostra informativa sul Trattamento dei dati .
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.